TERMINI E CONDIZIONI

ELENA BRASA GIOIELLI

CONDIZIONI GENERALI
L’accesso e l’utilizzo di www.elenabrasa.com e dei prodotti su di esso disponibili sono soggetti ai seguenti termini e condizioni. Utilizzando questi servizi, accettate tutte le Condizioni Generali. Controllate questa pagina regolarmente per prendere atto delle eventuali modifiche. ​

SPEDIZIONI E TEMPI DI CONSEGNA

La spedizione viene effettuata con raccomandata tracciabile senza ricevuta di ritorno, tramite Poste Italiane. Una volta effettuato l’ordine verrà inviata una prima mail nella quale verrà richiesto il codice fiscale per emettere fattura e successivamente una seconda mail che riporterà il codice per poter monitorare la spedizione.

Nel caso la consegna non vada a buon fine Poste Italiane lasceranno un biglietto con il quale il cliente ha 30 giorni di tempo per ritirare l’ordine presso un centro postale della zona indicato.

Tempi di consegna

La preparazione dell’ordine varia dai 2 ai 3 giorni lavorativi più dai 4 ai 7 giorni lavorativi per l’arrivo del pacco.

Nel caso il gioiello non sia disponibile in magazzino  i tempi di consegna sono di 15 giorni lavorativi.

Per spedizioni internazionali il Cliente dovrà versare un importo pari a 10 euro che si aggiungerà automaticamente all’importo finale dell’acquisto generato. Questo tipo di spedizione, per raccomandata sarà tracciabile sul sito di Poste Italiane sino al confine.

Conferma d’ordine

Una volta conclusa la procedura di pagamento, una mail di conferma verrà inviata all’indirizzo e-mail del Cliente.
Il Cliente è tenuto a verificare le informazioni contenute nella mail e in caso di eventuali errori o cambiamenti comunicarli tempestivamente tramite mail.
Eventuali spese di riconsegna dovute ad errori nelle informazioni fornite dal Cliente al momento dell’ordine saranno a carico del Cliente.
​​
POLITICA DI RESO E DIRITTO DI RECESSO
Elena Brasa provvederà a rimborsare il valore del prodotto solo in caso di problemi relativi al confezionamento e alla vestibilità del gioiello.

Al diritto di recesso si applicano le seguenti regole:
• Il prodotto, pur se aperto, deve essere “come nuovo”, quindi integro e completo di tutti gli accessori. Tutti gli articoli resi saranno ispezionati. Nel caso di prodotti che non rispondano a queste caratteristiche Elena Brasa si riserva di rifiutare il reso o di applicare una decurtazione sul prezzo.
​​
• Il recesso potrà essere inviato nel termine di 14 giorni dalla data di ricevimento della merce tramite mail all’indirizzo info@elenabrasa.com dove dovranno essere indicate le motivazioni e allegata, se possibile, una foto.

Seguirà comunicazione da parte di Elena Brasa con l’indicazione della modalità di restituzione del prodotto che dovrà comunque essere inviato entro 14 giorni dalla ricezione della merce.

Se il diritto di recesso è esercitato seguendo le modalità e i termini indicati, il venditore provvederà a rimborsare le somme già incassate per l’acquisto dei prodotti ma non le spese di spedizione.

La spedizione del reso viene effettuata direttamente dal cliente a sue spese spedendo il pacco nella modalità che ritiene opportuna all’indirizzo indicato. Le somme da rimborsare verranno evase nel minore tempo possibile e, in ogni caso, entro 30 giorni dalla data in cui il venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso e una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate. Qualora non siano rispettati le modalità e i termini per l’esercizio del diritto di recesso, l’utente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte al venditore.